Sia le donne che gli uomini soffrono di questa malattia della pelle che affligge le zone in cui si effettua la depilazione e le rende arrossate e infiammate per lunghi periodi e con manifestazioni diverse a seconda della profondità della follicolite.
Esistono alcuni rimedi per la follicolite dopo ogni depilazione per evitare che si formino gli antiestetici puntini rossi sulla pelle, ma in modo particolare come eliminare la follicolite con una perfetta prevenzione pre e post trattamento. Ci sono molti rimedi naturali da adottare per prevenire la follicolite e non per nascondersi, anche durante la stagione estiva, dove le zone colpite vengono coperte per il disagio e il disturbo che provoca su aree come le gambe, la schiena, le braccia e persino il viso.
Le zone colpite dalla follicolite sono principalmente traumatizzate dall’azione della depilazione, sia con ceretta a strappo, rasoio elettrico o crema depilatoria ed interessa esattamente la zona superiore del follicolo pilifero, la quale presenta piccoli brufoli accompagnati da pus e crosticine con annessi peli incarniti. Nei casi più gravi la follicolite è accompagnata da dolore e prurito continuo, e puo’ causare macchie sulla pelle e cicatrici in superficie.
A cura di: 