Spider nevo Bologna

Del .

News BlogLo spider nevo si classifica in medicina e dermatologia estetica come un piccolo angioma a forma di stella o ragno di colore rosso acceso, formato principalmente da un’arteriola centrale dalla quale dipartono alcune ramificazioni a raggiera.  Sono tipiche lesioni che compaiono nei bambini sin dai primi mesi di nascita con una pelle chiara e sensibile.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Spider nevi foto Bologna

Del .

News BlogLo spider nevi è una delle tipologie di angiomi di tipo benigno, si chiama proprio cosi, poiché se si effettua una foto da vicino della zona in cui si forma, si potrà notare una forma simile a quella di una tela di ragno. Infatti dalla foto di uno spider nevi si puo’ notare che nella zona centrale risulta più rotondo dalla quale si diramano a raggiera piccolissimi capillari molto fini e sottili a forma di ragno o stella, da qui anche definito angioma stellare. Fra i diversi tipi di angiomi, lo spider nevi è il più comune, soprattutto nei bambini piccoli e nelle donne adulte durante la gravidanza o nei soggetti affetti da cirrosi epatica. Essendo un tipo di angioma benigno, è comunque importante chiedere consiglio ad un medico estetico per valutare correttamente le diverse soluzioni per rimuoverlo definitivamente.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Spider nevi definizione Bologna

Del .

News BlogUno spider nevi per definizione è anche conosciuto come un angioma ragno “araneus”,ovvero nevo vascolare telangectasia è un tipo di teleangectasia che si trova sotto il primo strato superficiale della pelle, e molto spesso contiene una macchia rossa centrale e un’estensione rossastra che si irradia verso l'esterno come se fosse una tela di ragno. Lo spider nevi per definizione è molto comune e di natura benigna, il 10-15% degli adulti e bambini puo’ esserne affetto. Se una persona presenta più di cinque spider nevi sul viso o corpo  può essere un segno di una malattia del fegato, la cirrosi. Lo spider nevi si trova solo nella zona superiore del corpo, e quindi più comunemente sul viso, collo, parte superiore del tronco e sulle braccia. 

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Spider nevi cause Bologna

Del .

News BlogLo spider nevi é una piccola lesione vascolare che si sviluppa su una superficie piana o in rilievo della cute e che puo' variare di tonalità dal rosso più acceso al rosa pallido fino a arrivaread un tono bluastro. Il colore caratteristico di uno spider nevi é proprio il colore rosso rubino, che evidenzia la presenza di sangue che circola nei capillari con una dimensione che parte da pochi millimetri. Si presenta maggiormente sulla zona del viso, le guance, le braccia, la schiena, le cosce ed infine il torace. Fra i pazienti affetti di cirrosi epatica sono molto frequenti, sottoforma di tela di ragno dal quale partono a raggiera piccoli capillari; quando lo spider nevi viene premuto con un dito esso scompare per pochi secondi, perdendo il colorito accesso che mostra. 

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Spider nevi Bologna

Del .

News BlogLo spider nevi é una piccola dilatazione dei capillari superficiali delle cute e si manifesta principalmente sull'area del viso, e/o nella zona superiore del corpo e assume un aspetto simile ad una ragnatela o una stella con le punte a raggiera. Lo spider nevi é una lesione che puo' formarsi non soltanto nei bambini, ma anche in età adulta; si tratta di una dilatazione di un'arteriola in una zona precisa della cute da cui partono diversi rametti vascolari irregolari fra loro e più piccoli che ruotano a raggiera nella zona circostante. Sono di colore rosso acceso, ma se lo spider nevi viene compresso con un dito, esso diventa pallido, poiché viene bloccato l'afflusso di sangue all'interno della cute.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Rosacea Bologna

Del .

News BlogLa rosacea è una malattia della pelle cronica che riguarda le zone centrali del viso; si presenta più frequentemente nelle donne tra i 30 e i 50 anni d’età, ma esistono alcuni casi anche in età puberale. La rosacea colpisce per lo più i soggetto con un fototipo di pelle chiara e di razza bianca e alle volte questa patologia viene anche conosciuta come acne rosacea, anche se non si tratta di un fenomeno di acne in piena attività. La pelle del viso si manifesta ricoperta di arrossamenti diffusi su guance, mento, fronte e naso accompagnato da un bruciore e/o calore su queste zone e possono essere variabili a seconda dell’umore, stati emotivi, assunzione di cibi piccanti e bevande alcoliche, ecc… Sulle zone colpite da rosacea si possono trovare anche dei piccoli capillari o anche noti come teleangectasie del volto con papule rosse e piccole pustole di colore bianco. 

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.