Rimozione fibromi penduli Bologna

Le antiestetiche escrescenze o peduncoli che si formano sul nostro corpo e tendono ad esporsi verso la parte esterna della cute vengono chiamati fibromi penduli, sono piccole lesioni innocue, anche se il più delle volte la gente non riesce a definirle e si allarma di questo disturbo. A volte i fibromi penduli vengono confusi con i porri o nei in rilievo, infatti si presentano all’esterno della pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine e persino vicino alla zona delle palpebre. I fibromi penduli hanno il medesimo colore della pelle oppure possono essere leggermente più scuri e si possono formare più lesioni sulla stessa zona. Fortunatamente la rimozione dei fibromi penduli non è sempre necessaria, anche perché sono di natura benigna, assolutamente non contagiosa e se non arrecano prurito, fastidio o sanguinamento è possibile conviverci normalmente. 

La causa più frequente della formazione dei fibromi penduli è certamente la componente genetica, infatti più soggetti in una famiglia possono avere la tendenza a manifestare questo genere di escrescenze ed è possibile ricorrere alla rimozione dei fibromi penduli per un motivo estetico. Fra le tecniche di rimozione dei fibromi penduli è possibile ricorrere al laser chirurgico, che in pochi secondi elimina la maggior parte delle lesioni su tutto il corpo, nel caso di escrescenze più grandi il medico estetico applicherà una pomata anestetica, altrimenti basterà passare il manipolo del laser sulla zona da trattare. Dopo aver vaporizzato uno ad uno i fibromi penduli, si passerà all’applicazione di una crema antibiotica.

Dopo il trattamento non ci sono controindicazioni e non c’è rischio di segni sulla pelle o cicatrici. Se prima di ricorrere alla rimozione dei fibromi penduli si nota che durante uno sfregamento o un trauma rimane quasi staccato, creando una ferita, bisogna disinfettare tutta la zona per evitare un’infezione batterica e rivolgersi ad un medico estetico per eliminare quelli penduli verso l’esterno della cute.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.